Crisi nel lavoro? Anche colpa di chi il lavoro lo deve offrire.

Lo ammetto, è un bel po’ che non scrivo. Che non condivido la mia quotidianità con voi. Oggi, però, vorrei rendervi partecipi di una mia esperienza lavorativa e della mia successiva riflessione. Questo un passaggio introduttivo, il resto lo trovate su MarketingArena

La fru­stra­zione è tanta e se la disoc­cu­pa­zione gio­va­nile ha rag­giunto il 40%, per quanto mi riguarda l’atteggiamento di chi dovrebbe essere una guida, un esem­pio e offrire sup­porto è causa dell’attuale dia­spora quasi quanto lo è la crisi eco­no­mica. Vor­rei spie­garmi con un’esperienza personale.

Voi, cosa ne pensate?

Una Risposta

  1. Ho letto! Non contiamo niente noi giovani, e lo si vede dalle buste paga, sempre se la si percepisce. Non c’è fiducia in noi perché quelli sopra di noi sono a loro volta doppiamente sfiduciati.

    Il motivo non lo so, ed al momento non me ne interesso. Mi hanno rotto un po’ tutti. La speranza nel lavoro la vedo solo in me stesso, ed in nessun altro.
    Se c’è passione do il massimo, altrimenti alle 18 me ne vado. Ora sono in cassa, e mi godo tutto quello che non ho potuto fare in questi anni di lavoro.

    Sono in cassa per colpa di chi? Sono nato io nel paese sbagliato? O forse sono altri ad aver sbagliato a prendere delle decisioni?

    Speranza e fiducia in noi stessi. Non scoraggiamoci per carità, finché avremo vita, daremo il massimo, ma io negli altri, nel mondo del lavoro, di fiducia non ne ho più.

    Ciao Gloria, ti auguro il meglio.

Rispondi

